Pulizia del materasso

venezia servizi lp
Vai ai contenuti

Pulizia del materasso

Pulizie domestiche, pulizie appartamenti, prenota una pulizia on line, zona Venezia Mestre
Pubblicato da Loretta Pat in pulizie domestiche · 31 Dicembre 2016
Tags: puliziamaterasso
Nei materassi, a causa della temperatura generata dal calore del corpo che riposa, aggiunta alla temperatura della stanza, ed alla polvere che si accumula in essi, possono annidarsi frequentemente parassiti ed acari.
Per mantenere un materasso igienicamente sano è quindi importante arieggiarlo frequentemente, sia in estate che in inverno.
In inverno, un alleato formidabile è la bassa temperatiura esterna che può eliminare da sola gli acari. Lasciare per almeno una ora il materassso sul balcone di casa a basse temperature esterne, è un igienizzante naturale.
Spesso questa operazione è difficoltosa per le persone anziane o con difficoltà fisiche, in quanto il matersasso è ingombrante e pesante.
Una altra operazione importante è cambiare frequentemente la biancheria da letto compreso il coprimaterasso e sottoporla ad un lavaggio efficace.
I materassi poi devono essere liberati dalla polvere con il vecchio sistema del battipanni, o in alternativa vista la difficoltà di tale operazione, con un buon aspirapolvere.
Se si dispone di un pulitore a vapore con panni in microfibra, una efficace soluzione igienizzante e passare i materassi con il vapore.
Se non usate il materasso per qualche giorno, potete cospargerlo con bicarbonato di sodio, che andrà eliminato successivamente con aspirapolvere.
Per eventiuali macchie, non usate pulitori chimici tipo schiuma a secco o simili, perchè conserveranno l'odore sulla superficie che darà fastidio durante il riposo, provate invece con una soluzione a base di acqua e aceto o limone, tamponando leggermente.
Un letto pulito è sano è la base fondamentale per un buon riposo, non trascurate questi suggerimenti.
Altre notizie sulle pulizie su Guida Pulizie




copyright Lori P. © 2016-2018 prenotaunapulizia.it
SEDE LEGALE:
Pulizie Mestre
Via Biella 4
30173 Venezia
info@prenotaunapulizia.it
tel. 3408750437


ORARIO

LUN.- VEN: 08 - 18

Torna ai contenuti