Panoramica sulle pulizie domestiche

venezia servizi lp
Vai ai contenuti

Panoramica sulle pulizie domestiche

Pulizie domestiche, pulizie appartamenti, prenota una pulizia on line, zona Venezia Mestre
Pubblicato da Loretta Pat in pulizie domestiche · 30 Dicembre 2016
Tags: puliziafondoordinaria
Una normale abitazione è composta da ambienti molto diversi fra loro, specifici per l'uso a cui sono adibiti: le stanze da letto, la cucina, il soggiorno, il bagno.
Per ciascuna tipologia di stanza i procedimenti da adottare per ottenere una perfetta pulizia si diversificano fra loro.
Le camere sono il regno di polvere ed acari, la cucina ha problemi di odori e grassi, nel bagno i problemi principali sono di igiene e sanificazione.
Il corretto procedimento di pulizia prevede di procedere dall'alto in basso, dal punto più lontano fino a vicino alla porta di uscita.
Si inizia quindi con arieggiare la stanza, togliere le ragnatele, con un piumino, o se necessario con un apposito attrezzo deragnatore o una scopa nuova.
Si passa poi a spolverare le superfici con un piumino, oppure se necessario con pulirle con straccio in microfibra e detergente o prodotto per mobili.
Si puliscono vetri e specchi,  quindi ci si può concentrare sui pavimenti, con aspirapolvere e successivo lavaggio con acqua e detergente.
Periodicamente sarà necessario procedere ad una pulizia più approfondita, prestando attenzioni a punti particolari della stanza: tapparelle o scuri, sovraporte, radiatori, tappeti , lampade o lampadari. Le tapparelle o scuri vanno lavati con uno straccio umido, dalle sovraporte va tolta la polvere senza  creari sbaffi sul muro, i radiatori devono essere spolverati con piumino apposito, i tappeti devono essere puliti con una soluzione di acqua e ammoniaca. Lampade o lampadari vanno puliti con delicatezza, con uno straccio e un prodotto per la pulizia dei vetri.
In cucina si tratta di trattare periodicamente la cappa aspirante pulendo il grasso dalle superfici e cambiando i filtri, di pulire la zona adibita a deposito spazzatura di norma sotto il lavello, di pulire sotto i mobili togliendo lo zoccolo di protezione agganciato alle gambe degli stessi.
In bagno, oltre alla pulizia ordinaria, all'occorrenza bisogna trattare il box doccia con anticalcare o antimuffa togliendo i residui che si nascondono nei posti più difficili da raggiungere, passare l'anticalcare sulla rubinetteria, pulire a fondo le parti inferiori del copriwater che tendono a ingiallire.



copyright Lori P. © 2016-2018 prenotaunapulizia.it
SEDE LEGALE:
Pulizie Mestre
Via Biella 4
30173 Venezia
info@prenotaunapulizia.it
tel. 3408750437


ORARIO

LUN.- VEN: 08 - 18

Torna ai contenuti